Sei in Home separatore News separatore Servizio estivo Etna Link

icona data 01-07-2021
Categoria: Ferrovia Circumetnea
Servizio estivo Etna Link

 

 

SERVIZI ESTIVO ETNA LINK

 

Dal 1 luglio al 31 agosto 2021, nell’ambito del servizio combinato treno+bus ETNALINK, Ferrovia Circumetnea collegherà con bus la stazione FS di Giarre-Riposto e la località di Etna Piano Provenzana, effettuando fermate a Piedimonte Etneo e Linguaglossa.

https://www.trenitalia.com/it/treni_regionali/sicilia/etna-link.html 

 

Grazie al servizio combinato ETNALINK, la località di Piano Provenzana sul versante Nord dell’Etna sarà così facilmente raggiungibile, nel periodo estivo, tramite i collegamenti ferroviari di Trenitalia, sia dalla stazione FS di Giarre-Riposto che dalle località di Piedimonte Etneo e Linguaglossa.

 

Disponibile tutta la settimana, dal lunedì alla domenica, ETNALINK è acquistabile presso tutti i canali di vendita di Trenitalia, in combinazione con i servizi ferroviari con origine o destinazione Giarre-Riposto: per acquistare il biglietto combinato digita come stazione di arrivo o partenza Etna Piano Provenzana.

 

Sarà inoltre possibile acquistare, tramite l’app DropTicket (https://dropticket.app.link/mfCGffANDhb), solo il servizio di collegamento bus.

In questo caso la tariffa di una corsa è di € 4,20, indipendentemente dalla fermata da cui si sale a bordo (Giarre-Riposto, Piedimonte Etneo, Linguaglossa o Piano Provenzana). 

 

Il bus di collegamento di #ETNALINK partirà alle ore 11:00 dalla stazione FS Giarre-Riposto e arriverà alle ore 12:00 a Etna Piano Provenzana, effettuando le fermate a Piedimonte Etneo alle ore 11:20 e a Linguaglossa alle ore 11:30.

Al ritorno ripartirà da Etna Piano Provenzana alle ore 16:45 per arrivare alla stazione Giarre-Riposto alle ore 18:00, fermandosi alle ore 17:15 a Linguaglossa e alle ore 17:30 a Piedimonte Etneo.

 

Tabella oraria del servizio.

 

Autore: FERROVIA CIRCUMETNEA

Archivio Articoli

Condividi l'articolo sui Social Network