Acquisto dei titoli di viaggio
I titoli di viaggio si acquistano nelle biglietterie delle stazioni ferroviarie di Ferrovia Circumetnea, presso i punti vendita autorizzati (vedi link) o nelle apposite bigliettatrici automatiche presenti nelle stazioni ferroviarie e metropolitane.
Convalidare i titoli di viaggio
Per viaggiare sui mezzi di Ferrovia Circumetnea è necessario convalidare il titolo di viaggio prima di salire a bordo e conservarlo fino alla fine del viaggio. Al viaggiatore trovato, durante il viaggio o all’arrivo, sprovvisto di titolo di viaggio debitamente convalidato, sarà applicata una sanzione pecuniaria.
Periodo di erogazione dei servizi
I servizi di trasporto di Ferrovia Circumetnea si effettuano tutti i giorni tranne i festivi, nelle fasce orarie consultabili presso le stazioni o sul nostro sito www.circumetnea.it.
In particolari periodi dell’anno (periodo natalizio, festa di Sant’Agata, ...) il servizio metropolitano può essere svolto anche nei giorni festivi.
Norme e condizioni per il trasporto dei passeggeri
Ferrovia Circumetnea applica un insieme di norme per il trasporto dei passeggeri sulla linea ferroviaria, sulla linea metropolitana e sui percorsi dell’area etnea di competenza effettuati dagli autobus.
- Bambini: i ragazzi di statura inferiore a 1 metro sono trasportati gratuitamente, purché non occupino un posto a sedere e viaggino accompagnati da persone adulte (tale norma non vale per i viaggi in comitiva).
- Bagagli: il viaggiatore può portare con sé gratuitamente dei bagagli, a condizione che occupino lo spazio messo a sua disposizione. Se i bagagli occupano altri posti a sedere il viaggiatore dovrà pagare un ulteriore biglietto per ogni posto occupato.
- Trasporto animali: vai alla seguente link.
- Trasporto biciclette: vai alla seguente link
Norme e Condizioni
Norme e condizioni per il trasporto passeggeri sui treni e sugli autobus della Ferrovia Circumetnea