Sei in Home separatore QR code

QR code

FCEQRCode

 

Il progetto  CityMap Catania QRCode vuole essere una guida per chi utilizza la Metropolitana di Catania.

Cliccando sulle rispettive Stazioni, si aprirà una pagina indice che, oltre ad informare e descrivere Posizione, Orari ed Utilità, segnalerà con appositi LINKS le principali attrazioni Turistico-Commerciali presenti nei dintorni della Fermata.

Nelle diverse Stazioni, saranno esposti specifici QRCode che, opportunamente letti dallo Smartphone del viaggiatore, porteranno direttamente, senza la necessità di digitare nulla sulla piccola tastiera, alla pagina Internet del Portale Circumetnea.it riferita alla Stazione stessa ed ai suoi collegamenti.

 

 

 

Come si leggono i QR Code?

… basta avere uno smartphone con una fotocamera e un lettore di codici installato. Eccone alcuni, a nostro avviso i migliori, per ogni piattaforma mobile.

Barcode Scanner per Android - Lettore semplice e intuitivo. Include uno storico dei codici decifrati e permette di condividerli su Facebook, Twitter o di inviarli via email o SMS.

i-nigma per iPhone - Con la fotocamera del tuo iPhone e i-nigma installato potrai controllare tutto quello che si nasconde dietro un QR Code. La scansione è rapida e il software funziona alla perfezione.