Sei in Home separatore News separatore Metropolitana di Catania: ringraziamenti per i primi 20 anni della Metro

icona data 02-07-2019
Categoria: Ferrovia Circumetnea
Metropolitana di Catania: ringraziamenti per i primi 20 anni della Metro

FCE CONFERENZA STAMPA 29 GIUGNO
 

Qualche giorno dopo i festeggiamenti per i 20 anni della METROPOLITANA di Catania, siamo lieti di ringraziare tutti gli attori coinvolti in questa avventura, che dev’essere un punto di partenza verso il futuro.

Innanzitutto grazie ai cittadini che dimostrano in ogni occasione grande affetto verso la loro metropolitana, rendendola sempre più non solo una parte integrante della propria vita quotidiana ma anche un’icona di emancipazione e sviluppo.

Alle istituzioni con le quali FCE lavora fianco a fianco per coordinare e integrare al meglio il proprio servizio nel quadro di una mobilità sostenibile e di una migliore vivibilità di tutta la città: il Comune di Catania, l'Università degli Studi di Catania, l’Avvocatura dello Stato e il Genio Civile.

Alla Regione Siciliana e all’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità che hanno contribuito in maniera determinante all’ottenimento dei finanziamenti europei necessari alla realizzazione delle future opere e si adoperano costantemente per dare concreta attuazione al piano di sviluppo della metropolitana.

Ai veterani della METRO, coloro senza la cui intuizione, avvenuta ben più di venti anni fa, non esisterebbe la metropolitana di oggi, l’ing. Abbadessa e l’ing. Di Marco.

Infine a tutti i dipendenti e lavoratori di ieri e di oggi della Ferrovia Circumetnea, ai progettisti, ai tecnici, agli operai, alle forze sindacali.

È grazie al loro quotidiano impegno che il sogno iniziato tanti anni fa continua a correre, metro dopo metro, verso il futuro.

Autore: FERROVIA CIRCUMETNEA
Argomento: Metropolitana

Archivio Articoli

Condividi l'articolo sui Social Network