Sei in Home separatore News separatore Problematiche della viabilita' nella zona di Monte Po in via di risoluzione

icona data 09-10-2017
Categoria: Metropolitana
Problematiche della viabilita' nella zona di Monte Po in via di risoluzione

Con riferimento a quanto avvenuto nella zona della rotatoria di Monte Po, si rende noto come, durante lo scavo della galleria della metropolitana nella tratta Nesima-Monte Po, dai parametri rilevati dalla TBM (la cosiddetta "talpa" che scava il tunnel), siano emerse condizioni di potenziale rischio per la viabilità sovrastante. 

 

Conseguentemente si è proceduto in via cautelativa a sospendere le attività di scavo ed è stato chiesto al Comune, per evidenti ragioni di sicurezza, di deviare con urgenza la circolazione veicolare.

 

Una volta messa in sicurezza la zona sono state avviate indagini strumentali e dirette per individuare le cause del potenziale rischio.

Da ieri mattina sono in corso i necessari interventi - si lavora anche di notte - che consentiranno di proseguire nelle attività di scavo in assoluta sicurezza.

Si ritiene possibile ipotizzare che entro la giornata di oggi queste attività saranno completate. 

 

Entro le prime ore della giornata di domani, effettuate le opportune verifiche, comunicheremo dunque agli Uffici del Comune quando sarà possibile ripristinare le condizioni di normalità della circolazione stradale.

 

Cogliamo l’occasione per scusarci per il disagio arrecato alla viabilità veicolare e alla cittadinanza, necessario peraltro per i su esposti motivi di sicurezza.

Autore: FERROVIA CIRCUMETNEA
Argomento: Comunicazione aziendale

Archivio Articoli

Condividi l'articolo sui Social Network